Maurizio Arrivabene (Team Principal Ferrari) in difesa di Kimi Raikkonen: “Abbiamo la coppia di piloti migliore per portare avanti il nostro progetto”

Il Team Principal della Ferrari Maurizio Arrivabene ed il Campione del Mondo 2007 Kimi Raikkonen!!!

Il Team Principal della Ferrari Maurizio Arrivabene ed il Campione del Mondo 2007 Kimi Raikkonen

“Abbiamo la coppia di piloti ideali per portare avanti un progetto. Non potremmo desiderare di meglio”

E’ quanto dichiarato agli elvetici di Blick dal Team Principal della Ferrari Maurizio Arrivabene

C’è, dunque, la concreta possibilità che Kimi Raikkonen possa continuare a difendere i colori del Cavallino Rampante anche nel 2017. Nonostante, infatti, le continue voci relative ad un possibile nuovo arrivo alla Scuderia di Maranello non si può, al momento, assolutamente escludere la possibilità che Iceman possa festeggiare i dieci anni dal suo titolo iridato (2007, ndr) proprio nel team in cui trionfò.

La prossima stagione, a meno di clamorosi ripensamenti, sono previsti, è bene ricordarlo, numerosi cambi regolamentari che  dovrebbero rendere le monoposto di Formula 1 estremamente più veloci. La presenza, per tali ragioni, di un pilota di grandissima esperienza oltre che, ovviamente, di eccelsa qualità come il finlandese potrebbe risultare fondamentale nella rincorsa della squadra tricolore al sogno Mondiale.

Le parole del Responsabile della Gestione Sportiva della Rossa dovrebbero, dunque, porre un freno alle insistenti voci che parlano di Perez, Grosjean e Rosberg come possibili successo del Campione del Mondo di Espoo.

Fonte: Motori Online

A cura di Angelo Profeta