Mercato piloti: il terzo driver Ferrari Gutiérrez verso il Team Haas?
Scritto il 7 ago 2015
Durante la lunga pausa estiva del Campionato Mondiale di Formula 1 regnano, e non potrebbe essere diversamente, le indiscrezioni relative al mercato piloti.
Sotto i riflettori, nelle ultime ore, è la posizione del terzo pilota della Ferrari Gutiérrez. L’ingresso, dal 2016, del team statunitense Haas, infatti, potrebbe essere per il messicano un’occasione importante per rientrare come titolare (dopo un anno di sosta) nel massimo campionato motoristico mondiale.
Il collaudatore della Rossa, del resto, è considerato fra i migliori per quanto riguarda lo sviluppo delle monoposto ed ha corso, con risultati tutt’altro che negativi, con la Sauber nel 2013 e 2014.
“Dedicheremo questo mese – ha dichiarato il fondatore della nuova scuderia Gene Haas – alla ricerca dei piloti. Esteban è un driver del Cavallino Rampante e credo che la Casa di Maranello sarebbe curiosa di vedere come guiderebbe la nostra vettura. Si tratterebbe di un’ottima soluzione per entrambe le parti in causa. Stiamo, al momento, aspettando di vedere come si comporteranno i nostri avversari. Sembra, in ogni caso, che le grandi si stiano orientando verso i più giovani lasciando, in questo modo, disponibili nomi d’esperienza”.
La “lotta” per un sediolino nell’équipe a stelle e strisce dovrebbe riguardare (almeno secondo le voci di corridoio) cinque piloti fra cui anche il vincitore dell’ultima 24 Ore di Le Mans (a bordo di una Porsche) e stella della Force India Niko Hulkenberg.
Al momento, invece, sembrano essersi placate le indiscrezioni relative ad un presunto addio, nella prossima annata, di Kimi Raikkonen alla Ferrari.
Per il momento, è bene sottolinearlo, non c’è alcuna ufficialità ma si tratta solo di rumors. Non ci resta, dunque, che attendere l’evoluzione della situazione. Il momento delle decisioni irrevocabili, comunque, è molto vicino.
A cura di Angelo Profeta