Mercedes in allarme!!! Niki Lauda (Presidente non Esecutivo delle Frecce d’Argento): “La Ferrari ha ormai chiuso il gap”!!!

“L’utilizzo di gomme medie dopo il restart è stata la chiave che ci ha permesso di vincere”!!!

E’ quanto dichiarato dal Team Principal della Mercedes Toto Wolff!!!

Nell’ambiente della Stella a Tre Punte, in ogni caso, comincia ad aleggiare qualche preoccupazione in merito alle performance della Ferrari che è apparsa, ormai, allo stesso livello prestazionale del team tedesco e, senza sfortune varie, avrebbe, con ogni probabilità, conquistato la vittoria in Australia!!!

“Non nego – ha dichiarato il massimo rappresentante delle Frecce d’Argento – che sono rimasto molto sorpreso quando ho constatato che il nostro principale avversario aveva scelto una strategia differente dalla nostra. Al muretto del Cavallino Rampante, fino a quel momento, erano stati impeccabili. Sapevamo benissimo che, optando per una sola sosta, avremo acquisito un importante vantaggio“.

Anche Niki Lauda, Presidente non Esecutivo del team Campione del Mondo in carica, non nasconde l’ansia per il possibile aggancio della Rossa: “Abbiamo rischiato di perdere. Non c’è più nessun gap fra la nostra squadra e quella di Maranello. In condizioni normali non avremmo più ripreso Sebastian Vettel. La Scuderia è stata protagonista di una partenza strepitosa. Se non miglioriamo sotto questo profilo rischiamo davvero grosso. Dopo lo start, inoltre, ci hanno leggermente distanziato. Questo è il dato che mi allarma maggiormente”.

Parlare di sport dopo la tragedia di Bruxelles è, ad onor del vero, davvero molto complicato.

Un ulteriore lutto ha colpito il nostro cuore: la morte improvvisa (per una meningite fulminante) della moglie di James Allison (Direttore Tecnico del team tricolore, ndr).

La Scuderia Ferrari Club Costa del Vesuvio è vicina alle vittime, ai feriti ed alle famiglie che sono state colpite da questo agghiacciante attentato terroristico.

Al dirigente ferrarista, oltre che ai suoi tre figli (Emily, Matteo e Jonathan), porgiamo le nostre più sentite condoglianze.

Fonte: F1 Grand Prix Online; Repubblica.it Sport

A cura di Angelo Profeta