Pneumatici Pirelli F1 2018. Superhard ed Hypersoft le novità. 9 Mescole studiate per esaltare le Performance!!!

gomme-f1-2017

Mescole sempre più Soft per cercare Performance sempre più Estreme!!!

Una delle novità in ottica 2018 della Formula 1 sarà, infatti, la Gamma aumentata di Gomme che la Pirelli produrrà. Nove, più nello specifico, saranno le tipologie di Coperture che l’Azienda Milanese produrrà per la prossima Stagione di F1: Superhard (Colorazione Arancione), Hard (Ice-Blu), Medium (Bianche), Soft (Gialle), Supersoft (Rosse), Ultrasoft (Viola) ed Hypersoft (Rosa) oltre a due Tipologie per i Gran Premi Bagnati. Tutte le Mescole, inoltre, tenderanno verso il “morbido” proprio per esaltare le Prestazioni che le Vetture di Formula 1 possono raggiungere e, inoltre, per offrire maggiori strategie ai Team del Circus e rendere le Gare più interessanti.

La curiosità, ovviamente, è tutta incentrata sulle due nuove tipologie: la Superhard (la Mescola più dura in Assoluto) e la Hypersoft (che è lo Pneumatico più Morbido mai prodotti per la Massima Categoria Motoristica Planetaria destinato a Gp in cui, come a Monaco, l’Usura è ridotta e si ricerca il massimo Grip Meccanico). Novità anche per quanto riguarda le Gomme per il Bagnato che manterranno la Colorazione Verde per le Intermedie e quella Blu per le Full-Wet.

Proprio gli Pneumatici saranno i protagonisti della due giorni (Oggi e Domani, 28 e 29 Novembre 2017) di Test ad Abu Dhabi dove verranno testate proprio le Hypersoft. Poi tutto andrà in standby prima dei Test Collettivi Invernali previsti a Barcellona a fine Febbraio.

Fonte: Autosprint

A cura di Angelo Profeta