Polemiche dopo Spa-Francorchamps. Lauda contro Verstappen: “E’ andato oltre il limite”!!!
Scritto il 30 ago 2016
“Lo stile di guida aggressivo, questo muoversi, non può farlo. Si è comportato in questo modo già in Ungheria. Non è lecito cambiare continuamente traettoria. Le lamentele di Raikkonen sono pienamente giustificate”!!!
Niki Lauda, tre volte Campione del Mondo di Formula 1 (due con la Ferrari) ed attuale Presidente non esecutivo della Mercedes, punta il dito contro Verstappen per il comportamento tenuto al recente Gran Premio del Belgio.
Oltre all’incidente al via di Spa-Francorchamps (che ha coinvolto il driver olandese e i due alfieri del Cavallino Rampante), il pilota della Red Bull è finito nell’occhio del ciclone anche per il duello con Iceman che ha avuto luogo durante il resto della gara delle Ardenne. Fra il finlandese e la nuova stella della F1 gli attriti si stanno moltiplicando ed il clima, in vista di Monza (corsa in programma questo weekend, 2-3 e 4 Settembre 2016, ndr) è sempre più infuocato.
«Quando sostiene – continua il dirigente della Stella a Tre Punte – che la colpa è di Kimi è da reparto di psichiatria. I piloti non devono mettersi a rischio a vicenda senza motivo. Parlerò con suo padre Jos e gli dirò di parlare con il ragazzo e spiegargli che quello che ha fatto è ampiamente oltre il limite e non è necessario. Deve far crescere il suo talento e vincere. Con il comportamento attuale non riuscirà a portare a casa risultati importanti”.
L’austriaco, ancora nel cuore dei tifosi della Rossa di Maranello, riconosce, comunque, le doti di guida di Max: “Ha un talento fuori dal comune. Deve, tuttavia, guardarsi intorno e non mettere a rischio i suoi colleghi e confrontarsi in maniera leale e rispettando le regole”.
Va sottolineato, in ogni caso, come, al momento, il pilota Orange non sia stato sanzionato assolutamente della direzione di gara nonostante le polemiche e gli episodi in cui è stato più volte sotto la lente d’ingrandimento.
Fonte: Autosprint