Power Unit Ferrari: Monza e Città del Messico test decisivi!!!

Il motore turbo-ibrido della SF15-T!!!

Il discorso Power Unit è uno dei temi più delicati in casa Ferrari!!!

La Casa di Maranello, a tal proposito, avrebbe già pianificato il da farsi da qui al termine della stagione.

Oltre al cambio previsto per il Gran Premio d’Italia (in programma nel weekend del 4-5 e 6 settembre sullo storico circuito di Monza, ndr), il team capitanato da Maurizio Arrivabene, avrebbe in programma una nuova rotazione per il Gp del Messico, novità del calendario 2015, e terz’ultima tappa stagionale.

La corsa al di là dell’Atlantico, dunque, sarà un banco importante fondamentale anche in vista del 2016 dato che verranno introdotto delle innovazioni che costituiranno la base di partenza per l’unità propulsiva della prossima annata.

Il Retrotreno della Ferrari 2015!!!

A partire da Monza (dopo quella effettuata a partire dal Canada) vi sarà un’elaborazione motoristica importante che, nella speranza dei tanti appassionati del Cavallino Rampante, dovrebbe permettere di colmare definitivamente il gap fra le Rosse e le Mercedes del Campione del Mondo in carica Lewis Hamilton e del suo compagno di team Nico Rosberg. Non c’è, del resto, gara più impegnativa, sotto questo particolare aspetto,  di quella lombarda. Nei prossimi giorni il glorioso Marchio modenese riscatterà tre gettoni per lo sviluppo del Power Train che, con ogni probabilità, verranno utilizzati per recuperare un’altra manciata di cavalli dall’unità termica. Una sorta di prova generale.

L’argomento in questione ha un’importanza decisiva dato che il divario ancora esistente con Stoccarda dipende proprio dalla differenti prestazioni dei propulsori e dal famoso (quanto enigmatico) bottone magico che consente all’équipe tedesca ed alle squadre da essa motorizzate di poter beneficiare di maggiore potenza per alcune fasi della qualifica e della gara.

A cura di Angelo Profeta