Prima Bozza del Calendario di Formula 1 2018: 21 Gran Premi Totali, Ritornano Germania e Francia!!!
Scritto il 21 giu 2017
Resa pubblica la prima bozza del Calendario di Formula 1 del 2018!!!
Il Consiglio Mondiale del Motorsport della FIA, nei giorni scorsi, ha stilato l’elenco degli Appuntamenti che caratterizzeranno il prossimo Campionato Iridato.
Si comincerà, come ormai da tradizione, con il Gran Premio d’Australia il 23-24 25 Marzo mentre la conclusione è prevista a Yas Marina (Abu Dhabi) il 23-24 e 25 Novembre. Ritornano, per la gioia degli Appassionati di Motori, due appuntamenti storici come il Gp di Francia a Le Castellet e quello di Germania (con ogni probabilità ad Hockenheim). Fuori dalle Prove del Circus la Malesia. Non ci sarà, inoltre, sovrapposizione con Le Mans, Gara che si disputerà il 16 e 17 Giugno 2018. Da segnalare, fra l’altro, i numerosi cambi di data rispetto all’attuale Edizione del Campionato Motoristico più Prestigioso al Mondo.
“Si è lavorato – ha dichiarato ad Auto Bild il Numero Uno della F.1 Chase Carey – per il rilancio delle Tappe Europee. Si tratta, per noi, di un grande traguardo e speriamo di continuare così. L’annuncio del Calendario è arrivato con largo anticipo per aiutare gli organizzatori con le tempistiche relative agli eventi che, siamo convinti, saranno di grande qualità. Ringrazio la Federazione per l’immenso impegno mostrato nelle ultime settimane”.
Fonti: Autosprint; Motori Online