Prima Sessione di Test Invernali 2019 (18-21 Febbraio 2019): Buone Indicazioni per la Ferrari!!!
Scritto il 21 feb 2019
Dopo i primi 4 giorni di Prove sul Circuito Catalano di Barcellona, la nuova “Arma” del Cavallino Rampante ha lasciato ben sperare. Una valutazione che, ovviamente, va al di là dei semplici crono che, come sempre accade in questa primissima fase dell‘Annata Motoristica di Formula 1, lasciano il tempo che trovano.
La nuova Monoposto di Maranello, in particolare, ha impressionato per la grande solidità dimostrata fin da subito. Sebastian Vettel e Charles Leclerc hanno percorso ben 598 Giri che, volendo tradurre il dato in Chilometri, equivalgono a 2783 Km. Entrambi i due Alfieri della Rossa (“Rosso Opaco” la nuova colorazione della Scuderia) hanno promosso la Monoposto soprattutto per quanto riguarda l’Affidabilità e Guidabilità dell’Auto. Si tratta, dunque, in un bel punto di partenza per l’inizio del Campionato.
Dando un’occhiata al lavoro svolto dai Top Team, avvio promettente anche per la Red Bull Motorizzata Honda. A sorprendere, in particolar modo, è stata l‘assenza di problemi per la Power Unit ed anche il Passo Gara. Il Precampionato degli Austriaci, dunque, appare il più positivo delle Ultime Stagioni.
E la Mercedes? Il Campione del Mondo in Carica Lewis Hamilton e Valtteri Bottas (che, a differenza di quanto fatto dalla Ferrari, si sono alternati far Mattinata e Pomeriggio, ndr) hanno effettuato 610 Tornate. Al momento le Frecce d’Argento non si sono sbilanciate e, spesso, si sono nascoste. Non c’è da dubitare, comunque, sulle Performance della Stella a Tre Punte.
Per quanto riguarda gli altri Team, ottima prestazione dell’Alfa Romeo Racing Team (che ha visto in azione l’Italiano Giovinazzi oltre al World Champion 2007 ed ex Ferrarista Kimi Raikkonen, ndr) come pure della Renault (apparsa molto veloce ed in palla sia con Hulkenberg che con il nuovo arrivato Daniel Ricciardo, ndr) e della Toro Rosso. Qualche problema di troppo, invece, per il Team Haas. Discorso a parte per la Williams che, in pratica, ha appena cominciato le Prove essendo la vettura arrivata con estremo ritardo in Spagna.
La Seconda Sessione andrà in scena la prossima settimana dal 26 Febbraio al 1° Marzo. Probabilmente in questi ultimi Giorni vedremo l’effettiva velocità delle Monoposto.
INCROCIAMO LE DITA E FORZA CAVALLINO RAMPANTE
Fonte: SkySport