Progetto Ferrari 669. Superati i Crash Test Frontali. Alcune indiscrezioni sulla Monoposto 2018 del Cavallino Rampante
Scritto il 22 dic 2017
La nuova Formula 1 del Cavallino Rampante dovrebbe essere un’evoluzione della SF70H piuttosto che una Monoposto completamente diversa…
Sono queste le voci di corridoio relative alla nuova Ferrari che disputerà il Campionato del Mondo 2018. La parte della Vettura su cui gli Uomini del Reparto Corse si stanno maggiormente concentrando è quella relativa alla Sospensione Anteriore. La FIA, infatti, ha di recente (12 Dicembre 2017, ndr) limitato a 5 mm l’influenza dello Sterzo nella Variazione di Altezza dell’Anteriore.
Una delle novità della nuova Rossa dovrebbe essere il Passo che aumenterebbe rispetto a quello più corto dell’Annata da poco conclusasi. La 669 (il nome del Progetto della nuova F1 di Maranello) dovrebbe superare il muro dei 3.600 mm. Non ci dovrebbe essere, sotto questo particolare aspetto, una netta differenza, dunque, con la Mercedes che, al contrario, è intenzionata a diminuire l’Interasse. Sulla Ferrari, a meno di clamorosi colpi di scena, resterà il Convogliatore di Flusso davanti alle Pance. Molta cura, fra l’altro, dovrebbe essere stata riservata alla collocazione dei Radiatori.
La prima buona notizia per il Team Tricolore è stato il superamento, al primo colpo e senza nessuna difficoltà, dei Crash Test Frontali. Non resta che attendere, dunque, il 22 Febbraio 2018 quando sarà svelata la nuova “Arma” del Cavallino Rampante!!!
Fonte: Motorsport.com