Qualifiche Gran Premio d’Italia a Monza: Raikkonen 2°, Vettel 3°!! Sognare è possibile!!! Pole Position di Hamilton ma la Mercedes è sotto pressione!!!

Una Ferrari di altissimo livello conquista la seconda e terza posizione nelle Qualifiche del leggendario Gran Premio d’Italia a Monza!!!

Il protagonista di giornata, per quanto riguarda la Scuderia, è stato Kimi Raikkonen che ha ottenuto la prima fila alle spalle del solito Hamilton. Il Campione del Mondo in carica, tuttavia, non è sembrato così irraggiungibile come al venerdì!!!

Le monoposto del team italiano hanno preceduto la Mercedes di Nico Rosberg. Un problema all’unità motrice ha costretto il teutonico a montare un propulsore con un chilometraggio maggiore. C’è molta preoccupazione, dunque, per l’affidabilità delle Power Unit della Stella a Tre Punte!!!

Anche per quanto riguarda il passo gara la Rossa (che ha deciso di non montare il tanto atteso Super Motore) sembra in grado di reggere il confronto con gli avversari!!!

Seguono le due Williams di Massa e Bottas da cui ci si aspettava qualcosa di più.

Sebastian Vettel impegnato sul difficile e velocissimo tracciato di Monza!!!

LE DICHIARAZIONI DEI VERTICI DI MARANELLO

Il Presidente Sergio Marchionne: “Questi ragazzi hanno fatto un lavoro eccezionale in tutta la stagione. Ogni aspetto, a cominciare dal clima che si respira ai box, è migliorato. Quello di oggi è un risultato clamoroso ed inaspettato. Il fatto che domani venga a farci visita il Premier Matteo Renzi è un qualcosa d’importante per la nostra Azienda e per l’Italia intera”.

Il Team Principal Maurizio Arrivabene: “Oggi non si prendono punti. Domani faremo, come sempre, del nostro meglio”.

Kimi Raikkonen: “Siamo anche noi sorpresi di questa performance. La monoposto è validissima e siamo felici per aver colto la migliore qualifica dell’anno davanti ai nostri tifosi”.

Sebastian Vettel: “E’ fantastico essere cosi vicini a Lewis. E’ una gara speciale per il sottoscritto. Sto cercando di assorbire tutto questa energia e godermi queste emozionanti giornate. Speriamo di raggiungere  il podio. Sognare non fa male”.

Ecco la griglia di Partenza!!!

 

NON CI RESTA CHE SPERARE IN UNA GRANDE GARA DOMANI!!!

FORZA CAVALLINO RAMPANTE!!!

A cura di Angelo Profeta