“Rivoluzione cromatica” Ferrari 2016??? Nella nuova monoposto il bianco dovrebbe affiancare il classico rosso!!!
Scritto il 2 feb 2016
“Una piccola nevicata”!!!
Così la Ferrari, secondo quanto scrive l’importante testata La Repubblica, definisce la probabile rivoluzione cromatica che potrebbe riguardare la monoposto 2016 del Cavallino Rampante: accanto al rosso, infatti, potrebbe riapparire il bianco.
La novità, in particolare, non dovrebbe riguardare soltanto gli alettoni posteriori, quelli anteriori ed i “triangolini” sulle fiancate, ma, piuttosto, arriverà fino al corpo della vettura e su una parte del cofano motore.
Non si tratta, in realtà, di una vera e propria novità assoluta. Durante l’era di Maurizio Forghieri sia la 312T che la 312T2 era stata progettata una sorta di pinna bianca.
Per i più scaramantici e per gli appassionati di numeri, la Rossa, in quel periodo, vinse (tra il 1975 ed il 1977) tre Campionati Costruttori e due Piloti con protagonista assoluto Niki Lauda, attuale Presidente non esecutivo della Mercedes.
Accanto a questi ricordi gloriosi, tuttavia, non si può non citare il rogo del Nürburgring (1976) che, per poco, non costò la vita all’austriaco tre volte Campione del Mondo di Formula 1.
Vedremo se tali indiscrezioni corrisponderanno, poi, effettivamente alla realtà dei fatti!!!
Manca poco ormai: il prossimo 19 febbraio 2015 è il tanto atteso giorno della presentazione della nuova vettura di Maranello!!!
Fonte: Il Giornale