Ross Brawn sulla Ferrari: “Periodo duro. Vettel cercava una nuova sfida e l’ha trovata. Al Cavallino Rampante serve stabilità”!!!

Ross-Brawn

“Il Momento è complicato. Penso, in ogni caso, che Sebastian Vettel sapesse che la sfida con la Ferrari fosse difficile e questo è stato uno dei motivi per cui ha deciso di correre per il Cavallino Rampante

E’ quanto dichiarato dall’ex dt della Scuderia Ross Brawn, personaggio amatissimo dai tifosi della Rossa e protagonista assoluto dell’epopea vincente targata Schumacher.

“Dopo molti mondiali vinti – continua il leggendario Ingegnere britannico - Seb cercava una nuova sfida, un nuovo capitolo della sua già fenomenale carriera. Averlo visto nervoso nelle ultime gare è un segnale senz’altro positivo. Il teutonico, infatti, dimostra di tenere, in questo modo, alla causa del Team Tricolore. Non ha, inoltre, mai criticato il gruppo. Immagino che il quattro volte Campione del Mondo stia lavorando alacremente insieme a tutta la squadra in modo che si crei l’atmosfera giusta per rendere al massimo. Un paragone con Schumi? Non è corretto né possibile. Vettel è un gran pilota ed una persona molto intelligente. Penso che quando è sbarcato nel Bel Paese ha pensato a quanto ottenuto da Michael ed ha cercato un approccio simile ispirandosi al sette volte iridato“.

Brawn, ovviamente, si è soffermato anche sulla situazione della più prestigiosa compagine motoristica planetaria: “Le ultime stagioni sono state complicate. L’aspetto cruciale, in questo momento, è quello relativo alla stabilità. C’è, c’è stata e ci sarà sempre pressione intorno a Maranello. All’interno della Ferrari c’è gente davvero molto brava che lavora alla grande. Bisogna fare in modo che ogni elemento possa lavorare al meglio. Vincendo una o tutte e due le gare di fine stagione, il giudizio sull’annata di Formula 1 2016 sarebbe completamente ribaltato. Il prossimo anno sarà molto interessante. Nuove regole significano nuove opportunità per tutti. Vedremo cosa accadrà”.

Fonte: Repubblica.it Sport

A cura di Angelo Profeta