Salone di Francoforte 2015: la Ferrari 488 Spider sotto i riflettori!!!

Tutti gli occhi puntati sullo Stand del Cavallino Rampante!!!

La Ferrari, come spesso accade, è candidata al ruolo di regina incontrastata del Salone di Francoforte 2015. Sotto i riflettori la nuovissima e meravigliosa 488 Spider.

Un modello che sta letteralmente facendo impazzire gli amanti dei motori giunti nella metropoli teutonica.

La nuova Supercar italiana (di chiara derivazione GTB) è stata esposta con un colore totalmente innovativo: il Blu Corsa.

Le prestazioni della vettura sono, e non poteva essere diversamente, a dir poco impressionanti: il propulsore 3.8 V8 biturbo da 670 Cavalli permette alla vettura in analisi di arrivare da 0 a 200 Chilometri Orari in poco meno di 9 secondi. La velocità massima dichiarata, invece, è di 325 km/h. Particolare attenzione è stata riposta anche nella progettazione del tettuccio retrattile rigido, ideato per garantire lo stesso comfort di marcia della versione coupé. Il nuovo gioiello della Casa modenese, dato di grande rilevanza, conserva la medesima rigidezza torsionale del modello originario di riferimento. I tecnici di Maranello, inoltre, hanno lavorato molto anche sul sound e, visti i commenti entusiastici degli addetti ai lavori, l’obiettivo sembra essere stato raggiunto in pieno.

Presente all’IAA anche la SF15-T che in Formula 1 sta facendo nuovamente sognare i tifosi della Rossa dopo un 2014 da incubo.

Aveva ragione il Drake: ”La Ferrari più bella è quella che deve ancora essere costruita”!!!

Ecco il Video Ufficiale della 488 Spider!!!

Leggi anche: Ferrari 488 Spider: tanti cavalli ed eleganza da vendere. E’ nata una nuova stella!!!488 GTB: il nuovo gioiello del Cavallino Rampante!!!

Entra nel nostro Gruppo Ufficiale Facebook per poter essere sempre aggiornato sul mondo della Scuderia più prestigiosa al mondo!!!

A cura di Angelo Profeta