Scorie dello sfortunato Gran Premio d’Austria. La Pirelli: nessun cedimento strutturale per la gomma esplosa di Vettel. Questo fine settimana si corre a Silverstone!!!

Scoppio Gomma

La Dea bendata volta nuovamente le spalle alla Ferrari: il Cavallino Rampante, infatti, è protagonista di un altro Gran Premio molto sfortunato in Austria!!!

A Spielberg vince Hamilton. Il Campione del Mondo in carica è protagonista di un duello (con contatto) con il compagno di squadra della Mercedes Nico Rosberg nelle fasi conclusive della gara.

A beneficiarne è il talentino della Red Bull Max Verstappen, che termina sul secondo gradino del podio, ed un buon Kimi Raikkonen. Iceman conquista la medaglia di bronzo salvando, parzialmente, il bilancio della Casa di Maranello.

La Rossa avrebbe potuto portare a casa un risultato migliore se Vettel, quando era in testa alla gara, non avesse visto compromessa la sua corsa a causa dello scoppio di una gomma.

La Pirelli, per ragioni di sicurezza e di chiarezza, ha effettuato analisi sullo pneumatico incriminato. Test (sui pochi brandelli della copertura) che non hanno evidenziato, in ogni caso, nessun segno di fatica e di cedimento.

Ipotesi che accresce il rammarico della Scuderia italiana. Un detrito, una classica foratura o la eccessiva presenza in pista del teutonico possono essere state le cause del ritiro del quattro volte Campione del Mondo.

Questo fine settimana (8, 9 e 10 Luglio 2016) è in programma il Gran Premio di Gran Bretagna a Silverstone!!!

Una tappa del Mondiale di Formula 1 2016 che, vista la situazione interna alle Frecce d’Argento e la voglia di riscatto della Casa tricolore, si preannuncia davvero incandescente!!!

Fonte: Quotidiano.net

A cura di Angelo Profeta