Sebastian Vettel (Driver Ferrari): “Lo scorso anno la prima emozionante vittoria con il Cavallino Rampante. Proveremo, questo weekend, a ripetere l’ottima prestazione del 2015″

Sebastian Vettel 2015 (Gp Malesia)

“Faremo il possibile per ripetere l’ottima prestazione dello scorso anno”!!!

E’ quanto dichiarato dal quattro volte Campione del Mondo ed alfiere della Ferrari Sebastian Vettel a pochi giorni dal Gran Premio della Malesia (30 Settembre – 1 e 2 Ottobre 2016). Una Gara che, lo scorso anno, gli regalò l’indescrivibile emozione della prima vittoria del Cavallino Rampante.

“Fu – continua Seb – una bella corsa. Vincere con la Rossa alla seconda gara con la Casa di Maranello è stato qualcosa di particolarmente emozionante. Ho dei magnifici ritorni e non vedo l’ora di tornare a Sepang. E’ un tracciato molto impegnativo che presenta numerosi curvoni ad alta velocità. Kuala Lumpur, inoltre, è, solitamente, la prova più calda dell’anno”.

La tappa asiatica comporta numerose difficoltà per i team di Formula 1!!!

“E’ un impianto – dichiara il teutonico della Scuderia – molto complicato anche per quanto riguarda le gomme. Le temperature sono, in genere, elevate, e la possibilità di pioggia, a causa dell’umidità, è alta. A queste latitudini ci sono precipitazioni quasi ogni giorno. E’ arduo far sì che tutte le componenti funzionino in maniera corretta. E’ uno di quei fine settimana che ti mette a dura prova. Se riesci a superare questi ostacoli allora ti senti alla grande”.

Non ci resta che attendere pochi giorni e sperare in un miracolo dei nostri Eroi!!!

Fonte: Scuderia Ferrari Sito Web Ufficiale

A cura di Angelo Profeta