Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen alla Vigilia del Gp di Cina: “Mercedes favorita ma la Ferrari ha un Buon Pacchetto”!!!

“Dopo la Vittoria in Australia vogliamo continuare nello stesso modo in cui abbiamo cominciato”!!!

E’ quanto dichiarato dal quattro volte Campione del Mondo ed Alfiere della Ferrari Sebastian Vettel alla vigilia del Gran Premio di Cina. Domani (07/04/2017), più nello specifico, si accenderanno i Motori con la Prima e la Seconda Sessione di Prove Libere. Sabato (08/04/2017) sono in programma le Qualifiche e Domenica (09/04/2017) andrà in scena la seconda Gara della Stagione di Formula 1.

Shanghai – ha continuato il Vincitore di Melbourne durante la consueta Conferenza Stampa del Giovedì – è un Tracciato diverso da quello dell’Albert Park ed è molto complicato fare dei pronostici. Nella Terra dei Canguri siamo stati protagonisti di tre giorni fantastici giunti dopo il duro lavoro portato avanti in Inverno. In Fabbrica ho trovato i ragazzi felici ma, allo stesso tempo, concentrati e motivati. Tornando al 2016, non è stata, tutto sommato, un’Annata così negativa avendo comunque conquistato una serie di Podi. Ora è facile dire che abbiamo già fatto meglio ma, tengo a sottolineare, abbiamo disputato solo un Gran Premio. Il Team, in ogni caso, è decisamente migliorato. La Mercedes è ancora la favorita. Noi abbiamo a disposizione un buon pacchetto ma bisogna fare ancora molto per tenere il passo della Stella a Tre Punte“.

Un ulteriore fattore d’incertezza relativo all’Appuntamento Orientale sarà il Meteo: al momento piove ed anche nel fine settimana non si prevede un miglioramento della situazione!!!

Kimi Raikkonen, dal canto suo, dovrà cercare di riscattare l’opaca prestazione della Corsa iniziale che lo ha visto concludere in quarta posizione. “Abbiamo imparato – ha dichiarato il Driver del Cavallino Rampante – parecchie cose dall’ultimo Gp. Rispetto a quello che è accaduto negli ultimi anni, comunque, non si può parlare certamente di un disastro ed abbiamo portato a casa un discreto bottino di punti. Qualche piccolo problema ci ha rallentato altrimenti saremo stati di certo più rapidi. Non so proprio chi sarà il più forte a queste latitudini anche perché non si è ancora girato qui con le nuove Monoposto. Ho un buon Feeling con l’Auto ma è troppo presto per dire chi sarà davanti. Domenica avremo idee più chiare a riguardo”.

Qualche altro giorno e capiremo davvero il reale potenziale della SF70H!!!

Fonti: La Gazzetta dello Sport Auto; Motorsport.com

A cura di Angelo Profeta