Sebastian Vettel in forma straordinaria: a Londra conquista, per la prima volta in carriera, la Race of Champions 2015!!!

Londra ai piedi del grande Seb!!!

Vettel è l’uomo del momento!!!

Il nuovo idolo di Maranello, infatti, ha trionfato nella tradizionale Race of Champions che, quest’anno, si è svolta a Londra (20 e 21 Novembre 2015, ndr)!!!

Un’affermazione importante in una gara che riunisce gli esponenti di spicco del mondo della Formula 1, del Mondiale Rally, della NASCAR, dei Prototipi, della Gran Turismo e, a volte, anche del Motociclismo.

Una sfida ad armi pari dato che tutti i driver competono con la stessa identica vettura!!!

Sebastian è riuscito a conquistare per la prima volta in carriera (per quanto riguarda il titolo individuale, ndr) questa competizione, battendo in finale Tom Kristensen, ex pilota danese che detiene il record di nove vittorie, di cui sei consecutive, alla 24 Ore di Le Mans.

Alla guida della KTM X-Bow, il pilota della Ferrari ha, dapprima, avuto la meglio su Petter Solberg, negli ottavi di finale, battendo poi Nico Hulkenberg (quarti), David Coulthard (semifinale) e, infine, conquistando l’alloro nella sfida conclusiva e decisiva.

Il tedesco ha dedicato il successo al connazionale e idolo Schumacher, anche lui vincitore di questo particolare trofeo. “Sono molto felice – ha dichiarato l’alfiere del Cavallino Rampante - di aver onorato Michael. Lui, e tante altre stelle, hanno scritto il loro nome nella ROC. Avevo già provato a vincere varie volte ed ora, finalmente, ci sono riuscito”.

All’appuntamento inglese hanno preso parte, fra gli altri, Ricciardo, Massa, Button, Grosjean e Susie Wolff.

Fonte: Super News

A cura di Angelo Profeta