Sebastian Vettel in vista del Gp del Giappone: “Suzuka regala emozioni incredibili”!!!

Cresce l’attesa per Suzuka!!!

“In Giappone sarà fondamentale, ancor più che in altre occasioni, trovare il giusto bilanciamento della vettura”!!!

Parola del quattro volte Campione del Mondo Vettel freschissimo vincitore del Gran Premio di Singapore alla guida della Ferrari. La terza affermazione per Sebastian (dopo Sepang e Budapest) da quando veste i colori della Rossa!!!

Si passa, dunque, da una prova caratterizzata da stradine strette e con una velocità di percorrenza molto bassa ad un tracciato completamente diverso.

“E’ una pista – continua il teutonico – differente da tutte le altre. L’attenzione del team sarà, inevitabilmente, rivolta sulle curve veloci dato che è qui che il pilota deve sentirsi maggiormente a proprio agio. E’ un appuntamento molto amato da tutti noi soprattutto per la sua scorrevolezza. Una caratteristica relativa principalmente al primo settore caratterizzato da una doppia esse. E’ una sensazione speciale perché senti di poter portare al limite la vettura. Il che ti fa sentire incredibilmente vivo. Sono sicuro che è un qualcosa che non riguarda solo me ma anche i miei colleghi”.

La complessità tecnica dell’impianto nipponico, in cui tutte le componenti meccaniche ed aerodinamiche sono sollecitate, permetterà di capire il reale gap (se ancora esiste) che divide la Mercedes (apparentemente in crisi) dal Cavallino Rampante.  Il primo settore, più nello specifico, sollecita l’aerodinamica ed il telaio mentre il tratto conclusivo privilegia la potenza della Power Unit. Fondamentale sarà, inoltre, il risultato delle Qualifiche: a queste latitudini sorpassare è una vera impresa!!!

“Si può tentare di guadagnare posizioni – conclude il nuovo idolo di Maranello – soprattutto all’ultima chicane prima del rettilineo dove anche il DRS può dare un’ulteriore spinta”.

RENDIAMO POSSIBILE L’IMPOSSIBILE!!! FORZA FERRARI!!!

Leggi anche: “Gran Premio del Giappone a Suzuka: la Ferrari si gioca tutto sull’impegnativo tracciato di proprietà della Honda!!!”"

Clicca qui per vedere il video dell’Intervista a Sebastian Vettel!!!

Fonti: Autosprint; Scuderia Ferrari

A cura di Angelo Profeta