Sebastian Vettel: “Kimi è leale ed ammiro il suo carattere. Il suo futuro in Ferrari? Non dipende da me”
Scritto il 11 ago 2015
“Entrambi lavoriamo nella stessa direzione e sappiamo che la squadra viene prima di tutto”
Sono queste le parole di Sebastian Vettel, nuovo idolo dei tifosi del Cavallino Rampante, in merito al rapporto con il compagno di team Kimi Raikkonen. Nonostante il momento poco fortunato di Iceman, il quattro volte Campione del Mondo ha più volte evidenziato la stima che da sempre nutre per l’illustre collega.
“E’ leale – sostiene il driver tedesco – ed ammiro il suo carattere trasparente oltre che il suo approccio alla competizione. In pista entrambi vogliamo superarci ed essere più veloci. Questo, del resto, fa parte dell’ordine naturale delle cose”.
La decisione finale in ottica 2016, comunque, spetterà alla dirigenza della Casa italiana: “Credo – sostiene il teutonico – che sia molto importante mantenere alto il morale nel team, e respirare nei box una buona atmosfera in modo da poter continuare a lavorare uniti in una sola direzione. Solo grazie alla compattezza del gruppo possiamo mantenere intatto il nostro sogno. La scelta, in ogni caso, non è di mia competenza”.
Di ufficiale, al momento, non c’è nulla ma secondo le voci di mercato la Ferrari non avrebbe esercitato l’opzione sul prolungamento del contratto con Kimi.
Bottas, in forza attualmente alla Williams Mercedes, secondo i ben informati, dovrebbe essere in pole position per la successione dell’iridato 2007.
Non resta, dunque, che attendere le decisioni definitive del management della Rossa.
A cura di Angelo Profeta