Seconda Giornata Test Pirelli 2017 a Barcellona: 156 Giri per Sebastian Vettel. Liberty Media Corporation acquista la Formula 1!!!

 Vettel test Barcellona

Una vera e propria Maratona per la Ferrari!!!

Nella giornata di ieri (7 Settembre 2016) Sebastian Vettel è stato protagonista della Seconda ed Ultima Giornata dei Test relativi alle Gomme Pirelli in configurazione 2017. La prossima stagione, infatti, la Formula 1 sarà protagonista di una vera e propria rivoluzione tecnica che (oltre all’aerodinamica) riguarderà anche gli pneumatici che, in confronto a quelli attuali, saranno più larghi. Le nuove monoposto della massima serie motoristica globale, quindi, avranno un aspetto che richiamerà leggermente le monoposto anni ’70.

A Barcellona Seb ha fatto registrare 156 tornate totali. Il quattro volte Campione del Mondo, dunque, ha proseguito il lavoro di Kimi Raikkonen impegnato al volante del Cavallino Rampante il giorno precedente (6 Settembre 2016).

Le prove riguardanti le coperture per l’annata a venire, in ogni caso, proseguono anche oggi (8/09/2016) al Paul Ricard con la Mercedes sotto i riflettori.

La Sessione conclusiva, invece, è in programma il prossimo 29 novembre 2016 all’indomani dell’ultima gara dell’annata!!!

Una notizia importante arriva per il futuro della F1: Liberty Media Corporation (che al termine dell’operazione di acquisto cambierà il proprio nome in Formula One Group e si quoterà a New York) ha diffuso una nota per confermare l’acquisizione del Circus. L’intesa prevede, fra l’altro, anche un investimento in contanti pari a 746 Milioni di dollari in cambio di una quota iniziale del 18,7% a cui seguirà uno step successivo fino al raggiungimento di una quota del 35%. Invariato sarà il ruolo (per i prossimi tre anni) di Bernie Ecclestone (CEO) mentre il nuovo Presidente della Formula 1 sarà Chase Carey.

Si tratta, è bene sottolinearlo, di un cambiamento epocale per la classe regina delle quattro ruote che, ci auguriamo come tifosi della Rossa di Maranello e del Motorsport, possa tornare ai fasti di un tempo!!!

Fonti: Scuderia Ferrari Sito Web Ufficiale; Autosprint

A cura di Angelo Profeta