Sergio Marchionne (Presidente Ferrari): “L’Ibrido è Parte del Nostro Futuro. Necessario un Coinvolgimento in Formula E”!!!
Scritto il 31 mar 2017
E’ quanto dichiarato dal Presidente della Ferrari Sergio Marchionne in merito ad un interessamento sempre più evidente del Cavallino Rampante verso la Formula E.
“Abbiamo – sostiene il Massimo Dirigente Ferrarista -, proprio per l’evoluzione che riguarda il Mondo Automobilistico, bisogno di essere coinvolti nella serie Full-Electric. L’Ibrido è fondamentale per la nostra Casa Automobilistica. L’obiettivo e la sfida che ci proponiamo è, in sostanza, quello di utilizzare questo nuovo sistema non solo per ridurre le emissioni ma anche per raggiungere determinate prestazioni. E’ inutile negare, poi, che i regolamenti ci mettono pressione. Abbiamo già prodotto una Supercar Ibrida e, proprio sulla base di questa tecnologia, si baseranno i nostri Modelli futuri“.
Sulle modalità di entrata della Rossa in questa nuova dimensione del Motorsport, la soluzione più probabile potrebbe essere quella di una Partnership con un Team privato utilizzando il Marchio Fiat.
Una prospettiva che entusiasma il Numero Uno del Campionato in analisi Alejandro Agag: “Sarebbe ora – asserisce il Super Manager – che io e Marchionne c’incontrassimo”.
Fra gli indizi che fanno pensare ad una partecipazione, seppure in maniera indiretta, alla Formula E di Maranello, ci sarebbe l’interesse per questa categoria del gigante Kaspersky, partner storico della Ferrari. Un elemento di congiunzione fra il Cavallino e l’Azienda di Sicurezza Informatica potrebbe essere costituito da Enrico Zanarini che ha legami con la Compagnia Tricolore attraverso la sua Società che si occupa di Gestione dei Piloti.
Staremo a vedere se l’interesse si tramuterà in una Reale Partecipazione alla Competizione Elettrica!!!
Fonte: Motorsport.com