Sfida Ferrari-Mercedes: il Cavallino Rampante (grazie ad un Filming Day) partirà con 100 Km di vantaggio sui tedeschi!!!

Cento chilometri di vantaggio sulla Mercedes!!!

La Ferrari è riuscita nella piccola impresa di testare la proprio monoposto in configurazione 2016 un po’ di più rispetto agli avversari di Stoccarda!!!

Come??? Le squadre, a scopo promozionale, hanno la possibilità di girare per 100 Km per quello che, in gergo tecnico, viene chiamato Filming Day. Il prossimo 22 Febbraio 2016 è in programma un’importantissima sessione di test sul circuito di Barcellona. Una sessione, autorizzata dalla Fia, a cui parteciperanno tutti i team che animeranno il prossimo mondiale.

Il Cavallino Rampante, con ogni probabilità, scenderà in pista già il giorno precedente (21 Febbraio 2016, ndr) sfruttando proprio questa norma del regolamento.

Non sarà certo questa mini-prova (che comunque servirà a raccogliere qualche importante dato) a cambiare le sorti e le gerarchie della Formula 1. Voci inquietanti per il Marchio tricolore parlano di una Power Unit della Stella a Tre Punte mostruosa capace di superare il limite dei 900 Cavalli!!!

Il lavoro e l’attenzione ai dettagli del team italiano, tuttavia, dimostra come Arrivabene e compagni credano fortemente all’impresa!!!!

Fonti: Quotidiano Nazionale; Corriere dello Sport

A cura di Angelo Profeta