Singapore 2017, il Gp più buio per la Ferrari: Vettel e Raikkonen fuori subito. Hamilton Vince e si porta a +28 su Seb

singapore-f1

Doveva essere un giorno di festa per tutti i Tifosi Ferrari. Doveva essere la Gara che ci avrebbe riportato con Sebastian Vettel in Vetta alla Graduatoria Mondiale Piloti. Il Gran Premio di Singapore, invece, si è trasformato in una terribile beffa per la Ferrari

Si spengono i Semafori a Marina Bay, Vettel (partito in Pole Position) stringe la traettoria mentre alle sue spalle Raikkonen attacca Verstappen. I due si toccano e Iceman impatta, incredibilmente, contro Seb. Il Campione del Mondo 2007 è subito Out mentre Vettel (sull’asfalto bagnato) compie qualche altro metro prima di girarsi. Nemmeno un Giro e tutte due le SF70H sono fuori.

In testa, in una Corsa caratterizzata dalla presenza costante della Safety Car, si porta Lewis Hamilton (partito abbastanza indietro) che concluderà da vincitore il Gp davanti a Daniel Ricciardo (Red Bull) ed all’altra Mercedes di Valtteri Bottas.

Lewis, grazie a questo nuovo successo, allunga in Testa al Mondiale riservato ai Driver portandosi a 28 Lunghezze di vantaggio su Sebastian. In Classifica Costruttori, inoltre, il solco fra la Casa di Stoccarda e la Rossa di Maranello è ancor più profondo: +102  per la Stella a tre Punte.

LE DICHIARAZIONI DEGLI UOMINI IN ROSSO

Maurizio Arrivabene (Team Principal Ferrari): “Non è certo questo il risultato a cui ambivamo. Siamo, evidentemente, molto delusi. Non è, in ogni caso, finito il Mondiale anche se, evidentemente, ora è tutto più complicato. Ci dispiace per i nostri Fans ma ci riscatteremo. Abbiamo dimostrato a tutti di avere un’ottima Monoposto e due Piloti Velocissimi. Promettiamo che lotteremo fino all’ultima Curva dell’ultimo Gp di questa Stagione“.

Sebastian Vettel (Driver Ferrari): “Ho fatto una Partenza normale e, successivamente, ho difeso la mia Posizione spostandomi leggermente a sinistra. Ho sentito, poco dopo, l’urto di una Vettura, quella di Kimi, nella mia fiancata. Mi sono, avendo riportato danni, girato alla Curva 3. Oggi è capitata la situazione peggiore possibile e ciò, ovviamente, non ci è d’aiuto. Siamo dispiaciuti di non aver potuto mostrare il nostro potenziale. Non possiamo farci più nulla e questa è la cosa triste. Ci sono, in ogni caso, molte altre gare e sono convinto che ci riscatteremo”.

Kimi Raikkonen (Driver Ferrari): “Ho avuto un buono spunto al Via ma, subito dopo, sono stato colpito e la mia Domenica è terminata così. L’unica cosa che avrei dovuto fare per evitarlo era quella di partire male e di non trovarmi in quel punto. E’ una di quelle situazioni che paghi a caro prezzo. La situazione, a prescindere dalle responsabilità, è questa e non si può più tornare indietro. Affronteremo i prossime

Prossimo Appuntamento in Malesia il 29-30 Settembre e 1° Ottobre

L’AMAREZZA E’ IMMENSA MA IL MONDIALE NON E’ ANCORA TERMINATO…

FORZA CAVALLINO RAMPANTE

Fonte: Scuderia Ferrari Sito Web Ufficiale

A cura di Angelo Profeta