Test Bahrain 2017 – Day 1. Giovinazzi (Terzo Pilota Ferrari) Secondo dietro alla Mercedes di Hamilton. 12 Ore di Lavoro per Sebastian Vettel!!! (18/04/2017)
Scritto il 19 apr 2017
“E’ il mio Sogno da quando ero piccolo e correvo con i Kart e che, ora, è diventato Realtà”
Ieri (18 Aprile 2017) è stata una Giornata molto importante ed emozionante per Giovinazzi. Il Terzo Pilota della Ferrari, infatti, è stato protagonista al volante della SF70H durante i Test del Bahrain. Il Driver Tricolore, infatti, ha ottenuto la Seconda Prestazione Cronometrica alle spalle della Mercedes di Lewis Hamilton (che ha accusato qualche problematica elettrica, ndr) e davanti alla Red Bull di Ricciardo.
“Mi sono goduto - ha dichiarato Antonio che ha portato a termine 93 Tornate – ognuno di questi Giri. Guidare la Monoposto che ha vinto l’ultimo Gran Premio 2017 e che attualmente al comando del Mondiale di Formula 1, lavorare con gli Ingegneri e Meccanici del Cavallino Rampante non è soltanto un’emozione ma un Desiderio che si avvera“.
Anche il Leader del Campionato Iridato Sebastian Vettel ha preso parte a questa Sessione di Prove non Ufficiali. Il Tedesco, tuttavia, si è concentrato sullo Sviluppo delle Gomme in versione 2018. Si tratta di test “ciechi” dato che alla Squadra di Maranello non è stata comunicata la mescola utilizzata dalla Pirelli. Ben dodici ore di lavoro per Seb dato che la Casa Milanese ha chiesto ed ottenuto un prolungamento dell’orario inizialmente previsto a causa delle Bandiere Rosse ed alcuni problemi tecnici che hanno colpito il quattro volte Campione del Mondo.
Oggi (19/04/2017) Seconda ed Ultima Sessione di Test sul Tracciato di Sakhir!!!
Fonti: Scuderia Ferrari Sito Web Ufficiale; Gazzetta dello Sport Auto