TEST INFRA-CAMPIONATO SILVERSTONE: GIORNATA 1!!! Ferrari: dopo il debutto sulla SF16-H del talento della FDA (4° tempo generale) oggi è il turno del Campione del Mondo 2007 Kimi Raikkonen!!!

Ferrari test Silverstone

Silverstone protagonista di due giorni di Test Infra-Campionato!!!

Sul circuito britannico, infatti, i team di Formula 1 (ad eccezione della Sauber, squadra che sta vivendo un momento economico a dir poco travagliato) sono impegnati in una due giorni di test importanti soprattutto per lo sviluppo aerodinamico delle monoposto.

Ieri (12 Luglio 2016) ha debuttato, per quanto riguarda il Cavallino Rampante, il giovane talento della Ferrari Driver Academy (impegnato anche nella GP3, Campionato di cui è, al momento, leaderCharles Leclerc. Il monegasco, al volante per la prima volta della SF16-H, ha ottenuto la quarta piazza generale alle spalle, a sorpresa, di Fernando Alonso (McLaren Honda), Ocon (Mercedes) e Lynn (Williams).  La Casa di Maranello schiererà in pista oggi (13/07/2016) il Campione del Mondo 2007 Kimi Raikkonen.

La Classifica della Prima Giornata dei Test Infra-Campionato di Silverstone!!! (12/07/2016)

La Classifica della Prima Giornata dei Test Infra-Campionato di Silverstone!!! (12/07/2016)

La presenza di giovani talenti che si stanno affacciando al mondo dorato del Circus è fra gli aspetti più interessanti di queste Manche non ufficiali. Da segnalare che la pioggia ha condizionato, e non poco, il pomeriggio britannico.

Le Frecce d’Argento sono presenti in forze sul tracciato inglese. Oltre alla vettura 2016, infatti, il Marchio di Stoccarda ha portato anche una monoposto 2014 che, tuttavia, è stata utilizzata dalla Pirelli per lo sviluppo dei prototipi delle coperture 2017. Continuano anche i test sull’HALO montato, questa volta, sulla Red Bull portata in pista da Pierre Gasly. La macchina con la protezione in analisi, dato curioso, ha ottenuto il peggior tempo.

Fonte: La Gazzetta dello Sport

A cura di Angelo Profeta