TEST INVERNALI BARCELLONA 2: DAY3!!! La Ferrari SF16-H torna in testa con Raikkonen!!!
Scritto il 3 mar 2016
La Ferrari si aggiudica il settimo giorno complessivo di Test Invernali!!!
Il Campione del Mondo 2007, sul circuito di Barcellona, ferma le lancette del cronometro sull’1’22”765. Prestazione ottenuta usando le Ultra Soft. La vera buona notizia per gli appassionati del Cavallino Rampante, tuttavia, è, udite udite, sul passo di gara: Iceman ha, in pratica, avuto un ritmo simile (a volte anche migliore delle Frecce d’Argento). Ottima anche il chilometraggio del finlandese (che ha effettuato, come molti, una vera e propria simulazione di gara, ndr) della Rossa che ha completato, nonostante un problema di cablaggio al mattino, ben 115 giri totali.
La Casa di Maranello ha, novità assoluta, portato in pista anche il sistema Halo: una sorta di “aureola” la cui funzione, se tale sistema verrà effettivamente utilizzato, sarà quella di proteggere la testa dei piloti.
Dietro il pilota della Scuderia tricolore si è piazzata la Williams con Massa. Sul virtuale gradino del podio, infine, si è piazzata Force India di Hulkenberg.
Quarto il giovanissimo Verstappen con la Toro Rosso che ha preceduto, nell’ordine, Rosberg (Mercedes), Nasr (Sauber). Alonso (McLaren Honda), Wehrlein (Manor), Kvyat (Red Bull), Palmer (Renault), Hamilton (Mercedes) e Grosjean (Haas).
Appuntamento a domani per la giornata conclusiva di queste intense prove prestagionali!!!
Fonte: Autosprint