TEST INVERNALI BARCELLONA: DAY 3!!! Raikkonen stacca il terzo tempo dopo un inizio di giornata complicato!!!
Scritto il 24 feb 2016
Una giornata iniziata male e migliorata nel pomeriggio!!!
Dopo due giorni eccezionali, arrivano le prime difficoltà per la Ferrari che, in ogni caso, chiude bene la terza giornata di test sul Circuito di Barcellona!!!
Al mattino, fra problemi tecnici e controlli sulla SF16-H, Raikkonen, che oggi (24 Febbraio 2016, ndr) ha preso il posto del quattro volte Campione del Mondo Sebastian Vettel, effettua solo quattro giri non facendo registrare alcun rilevamento cronometrico.
L’iridato 2007, nel pomeriggio, ha cominciato a girare con una certa continuità (78 saranno le tornate completate al termine della manche, ndr) staccando il terzo tempo assoluto (1’25”977) alle spalle di uno scatenato Hulkenberg (Force India) e Grosjean (Team Haas).
Va sottolineato, ed è un dato fondamentale, che Iceman ha utilizzato la mescola Media fornita dalla Pirelli andando, quindi, in controtendenza rispetto ai primi due piazzati che hanno ottenuto il loro miglior crono, rispettivamente, con Soft e Supersoft.
“Per me – ha dichiarato Kimi al termine della sessione spagnola – la vettura è già migliore di quella del 2015″.
Parole che, vista la franchezza del driver finlandese, fanno davvero ben sperare!!!
Alle spalle del finnico troviamo la Renault di Magnussen, la Mercedes di Rosberg, Sainz (Toro Rosso), Nasr (Sauber), Hamilton (Mercedes), Kvyat (Red Bull), Massa (Williams), Button (McLaren Honda) e Haryanto (Manor).
Appuntamento a domani per un’altra giornata intensissima!!!
Fonte: Autosprint