Test Ungheria 2017: Day 1. Leclerc, al volante della Ferrari, conclude in Testa la Prima Giornata!!!
Scritto il 1 ago 2017
Ultimi due Giorni di Test sul Circuito di Budapest prima delle Vacanze Estive per il Circus!!!
Oggi (1° Agosto 2017) si è disputato il Primo Giorno di Prove non Ufficiali. Giornata interessante dato che si avrà la possibilità di vedere all’opera, sulle Monoposto di Formula 1, alcuni dei più interessanti Young Driver del Momento. Si tratta, è bene sottolinearlo, di un’occasione estremamente importanti per il Cavallino Rampante che proverà a sviluppare ulteriormente la SF70H in vista di due Tappe cruciali per il Mondiale 2017 come Spa (25-26 e 27 Agosto) e Monza (1-2 e 3 Settembre).
Al Mattino il più veloce di tutti è stato Vandoorne con la sua McLaren Honda. La Ferrari, per questa Giornata Non Ufficiale, si è affidata a Leclerc. Il giovane Monegasco, al comando della Graduatoria Generale di Formula 2, ha cominciato alla grande facendo segnare il Secondo Crono. Terzo Bottas con la Mercedes che ha preceduto Stroll (Williams), Mazepin (Force India), Russel (Mercedes), Latifi (Renault), Ferrucci (Haas), Verstappen (Red Bull), Gelael (Toro Rosso) e Malja (Sauber).
Al termine del Day 1, in ogni caso, il più rapido di tutti è stato proprio Leclerc con la Rossa di Maranello (1:17.746). Il Pilota in questione precede Vandoorne (McLaren), Bottas (Mercedes) Russell (Mercedes), Stroll (Williams), Mazepin (Force India), Latifi (Renault), Gelael (Toro Rosso), Auer (Force India); Ferrucci (Haas) e Verstappen (Red Bull).
Appuntamento a Domani per la Seconda e conclusiva Sessione di Test in Ungheria!!!