Tre Anni dall’Incidente del Sette Volte Campione del Mondo Michael Schumacher. “Keep Fighting” Campione!!!

2 Titoli Mondiali con la Benetton e 5 Allori Iridati consecutivi (2000-2001-2002-2003-2004) con la Ferrari…

Statistiche eclatanti che, seppur per grandi linee, possono servire a riassumere la meravigliosa ed inimitabile carriera di Schumacher, il pilota più vincente della storia della Formula 1!!!

Il Tedesco ha segnato (soprattutto nel suo periodo in Ferrari) un’era, annichilendo sistematicamente la concorrenza. Un merito ancora maggiore se si pensa che in quel periodo (con la unica eccezione del gruppo Volkswagen-Audi) praticamente tutti i costruttori più importanti tentarono l’avventura in F1.

Dopo i successi del 1994 e 1995, nel 1996 il Teutonico accettò la scommessa del Cavallino Rampante. Una Scuderia dal glorioso passato che, tuttavia, non conquistava la vittoria nella Classifica Piloti addirittura dal 1979 (con il sudafricano Jody Scheckter, ndr) ed in crisi da molti anni. Dopo alcune stagioni difficili e complicate, nel 1999 la Rossa riportò a casa il Costruttori e, dal 2000 al 2004, sbaragliò gli avversari segnando un periodo senza precedenti nella massima serie automobilistica planetaria.

Oggi (29 Dicembre 2016) sono esattamente tre anni che la vita del nostro amato campionissimo è stata sconvolta da un terribile incidente mentre sciava a Méribel nella Regione Francese della Savoia.

Pochi giorni fa la Famiglia del Fuoriclasse ha lanciato Keep Fighting, un progetto con cui si invita a non mollare mai nella vita. “È il primo passo – ha dichiarato la Manager Sabin Kehm - di un movimento che ci auguriamo possa realizzare qualcosa di buono in futuro. Il nostro obiettivo è quello di trasformare l’evento terribile che ha colpito Michael ed i suoi familiari in qualcosa di positivo. L’iniziativa riguarda il coraggio, la speranza ed il credere in sé stessi. Per quanto concerne la salute di Schumi, tengo a ribadire che non si tratta di questione di interesse pubblico e non rilasceremo alcun commento a tal riguardo. Vogliamo proteggere la sfera intima dei suoi parenti. Siamo consapevoli che questa decisione non verrà compresa da molti. Ringraziamo, in ogni caso, quanti capiranno questa scelta. Il Pilota è sempre stato molto attento alla Privacy propria e della persone a lui vicine nel corso della sua carriera. Ha sempre tracciato una linea netta tra il pubblico ed il privato”.

Ciò che è certo è che Michel Schumacher è ormai una vera e propria leggenda ed il suo nome rimarrà per sempre nella storia del nostro meraviglioso sport!!!

Noi della  Scuderia Ferrari Club Costa del Vesuvio ci stringiamo intorno alla famiglia di Schumacher e speriamo di poter rivedere presto di nuovo il nostro Campione più forte di prima!!!

Fonte: Corriere della Sera / Formula 1

A cura di Angelo Profeta