Tredicesimo podio stagionale in Brasile per il grande Sebastian Vettel: nessuno come lui nell’anno del debutto in Ferrari!!!

Sebastian Vettel da leggenda: tredici podi al primo anno in Ferrari!!! E’ record!!!

Sebastian Vettel è già entrato nella storia del Cavallino Rampante!!!

Il quattro volte Campione del Mondo, vincitore in questa stagione in Malesia, Ungheria ed a Singapore, è il driver che, al primo anno con la Ferrari, ha ottenuto il maggior numero di podi!!!

Un risultato, se consideriamo il disastroso 2014 della Rossa, che va al di sopra delle più rosee aspettative.

Ripercorriamo questa incredibile serie di risultati positivi conquistati dal mitico Seb!!!

GRAN PREMIO D’AUSTRALIA: Comincia nel migliore dei modi il 2015 di Sebastian che porta a casa subito un terzo posto dietro il duo della Mercedes!!!

GRAN PREMIO DELLA MALESIA: Primo acuto stagionale con Vettel che, miracolosamente, sigla la prima vittoria della sua nuova carriera con la Scuderia!!!

GRAN PREMIO DELLA CINA: L’ex Red Bull deve arrendersi alle Frecce d’Argento ma conquista la medaglia di bronzo virtuale a Shanghai!!!

GRAN PREMIO DI SPAGNA: Dopo la quinta posizione del Bahrein, l’iridato 2010-2011-2012 e 2013 torna nella Top Three anche se sempre alle spalle del duo della Stella a Tre Punte!!!

GRAN PREMIO DI MONACO: Il nuovo idolo di Maranello strappa sulle mitiche strade del Principato un’esaltante ed inaspettata seconda posizione dietro Rosberg. Passerà agli annali l’errore di Hamilton che si ferma incomprensibilmente ai box nel finale.

GRAN PREMIO D’INGHILTERRA: Dopo due gare di assenza il driver tedesco si piazza nuovamente terzo dopo una gara sofferta e decisa da uno scroscio d’acqua nel finale.

GRAN PREMIO D’UNGHERIA: Seconda vittoria stagionale per Seb in una gara nera per la Mercedes. Dietro la sua SF15-T si piazzano Kvyat e Ricciardo.

GRAN PREMIO DI MONZA: Dopo la sfortunata gara di Spa, a Monza Vettel è autore di un’altra grande performance che gli consente di ottenere la medaglia d’argento nella prova più attesa dai tifosi italiani.

GRAN PREMIO DI SINGAPORE: Arriva la terza affermazione stagionale per Sebastian!!! Una notte indimenticabile per i tifosi del Marchio modenese!!!

GRAN PREMIO DEL GIAPPONE: In uno degli appuntamenti più ostici in calendario, il nuovo acquisto dell’équipe tricolore lotta come un mastino e taglia in terza posizione il traguardo dietro le imprendibili vetture di Stoccarda.

GRAN PREMIO DI RUSSIA: Approfittando di un passo falso di Rosberg, il fuoriclasse di Heppenheim termina nuovamente secondo. A vincere è ancora Hamilton.

GRAN PREMIO DEGLI USA: Altro terzo posto per Seb, protagonista di una rimonta da applausi.

GRAN PREMIO DEL BRASILE: Dopo il disastro di Città del Messico arriva il riscatto a San Paolo con l’ennesima terza pizza della stagione.

Oltre ai fantastici dati relativi al nuovo idolo della Rossa, un altro dato incoraggiante per il 2016 è quello relativo ai 401 punti ottenuti dal Cavallino Rampante: il dato migliore dal 2010 a questa parte!!!

Ora tutti pronti alla conclusione della stagione ad Abu Dhabi il prossimo 27-28 e 29 Novembre 2015!!!

Speriamo in un’altra grande prestazione dei nostri eroi in vista di un 2016 che ci auguriamo possa essere l’anno del ritorno al successo!!! 

Fonte: Corriere della Sera

 A cura di Angelo Profeta