Uno Sguardo al Futuro. Ferrari impegnata a Barcellona per i Test Pirelli in configurazione 2017. Antonio Giovinazzi (talento del team Prema) prova a Maranello il Simulatore F1!!!

Raikkonen test Pirelli

La Formula 1 non si ferma mai!!!

Ieri (6 Settembre 2016) la Ferrari, sul Circuito di Barcellona, è stata protagonista della prima giornata dei Test relativi alle nuove Pirelli in configurazione 2017!!!

La Rossa di Maranello è stata affidata alle sapienti mani di Kimi Raikkonen, Campione del Mondo 2007 ed attuale alfiere del Cavallino Rampante. Iceman, per la precisione, ha completato 46 giri nella sessione mattutina e 65 tornate in quella pomeridiana. Il lavoro si è concentrato (dopo le necessarie correzioni di assetto) sulle coperture da asciutto di Mescola Medium.

Oggi il finlandese lascerà il compito di proseguire queste importantissime prove al compagno di squadra e quattro volte iridato Sebastian Vettel per l’ultimo giorno relativo a queste prove specifiche.

Un lavoro che sta coinvolgendo, nello specifico, in contemporanea anche la Mercedes in pista al Paul Ricard (per tre giorni con la vettura di Stoccarda affidata a Pascal Wehrlein, driver della Stella a Tre Punte in prestito alla Manor) e che ha coinvolto anche la Red Bull.

L’ultima uscita per questo tipo di test è prevista per il 29 Novembre all’indomani dell’ultima gara della stagione!!!

A Maranello (lo scorso 05/09/2016) Antonio Giovinazzi (talento pugliese attualmente secondo nella Classifica Generale del Campionato Gp2 con il Team Prema) ha avuto la possibilità di testare per la prima volta un Simulatore di F1. “Ringrazio la Scuderia Ferrari – ha dichiarato il pilota di Martina Franca – per quest’opportunità. Ora, però, tornerò a concentrarmi completamente sul campionato che sto disputando”.

Fonti: Scuderia Ferrari Sito Web Ufficiale, Sport Mediaset

A cura di Angelo Profeta