GP d’Ungheria: venerdì amaro per la Ferrari. Vola Hamilton con la Mercedes. Williams in difficoltà

 Ci aspettava un ruggito da parte della Ferrari e, invece, si prevede un Gran Premio molto complicato per le Rosse!!!

l’Hungaroring sembrava essere un tracciato estremamente favorevole al team di Maranello (grazie alle temperature elevate, all’assenza di curvoni veloci e rettilinei non lunghissimi) ma i due alfieri di Maranello sono, al momento, in grande difficoltà

Nelle prove libere del mattino, infatti, Vettel (alla fine sesto) è rimasto per molto tempo fermo ai box a causa di un problema tecnico. Una volta entrato in pista, con evidente ritardo, il quattro volte Campione del Mondo non è sembrato, inoltre, preciso come in alte circostanze ed è stato autore anche di due testacoda senza conseguenze. Raikkonen, invece, ha centrato il terzo crono ma, a causa di un contatto con un cordolo, ha perso l’ala anteriore. Un episodio davvero molto strano ed inquietante.

La musica non è cambiata nella Sessione pomeridiana: Kimi si è piazzato quinto mentre Sebastian solo settimo. Ottima la performance delle Red Bull (seconda e terza nelle FP2 con, rispettivamente, Kyviat e Ricciardo) che possono risultare un ulteriore problema per la Scuderia del Team Principal Maurizio Arrivabene.

In difficoltà la Williams che qui non sembra affatto competitiva.

Mattatore di giornata è stato, tanto per cambiare, il Campione del Mondo Lewis Hamilton che ha piazzato la sua Mercedes davanti a tutti in entrambe le occasioni.

Negli ultimi tempi, dopo un venerdì esaltante, il Cavallino Rampante faceva registrare un’involuzione al sabato. Speriamo, questa volta, che accada esattamente il contrario.

A cura di Angelo Profeta