WEC, 6 Ore del Fuji: la Ferrari Trionfa in GT-PRO e GT-AM!!!
Scritto il 19 ott 2017
C’è un Giappone che sorride al Cavallino Rampante!!!
Se a Suzuka Sebastian Vettel e la Scuderia Ferrari hanno visto allontanarsi quasi definitivamente il Sogno Iridato, al Fuji (14-16 Ottobre 2017) la Rossa ha letteralmente dominato la locale 6 Ore (Appuntamento valido per il WEC, World Endurance Championship) portando a casa il successo sia nella Classe GT-Pro che in quella GT-Am.
Per quanto riguarda la GT-Pro, si è assistita ad una Gara davvero molto complicata a causa della Pioggia e delle complicate Condizioni Climatiche. Il Successo è stato conquistato dalla Coppia James Calado e Alessandro Pier Guidi con la 488 GTE. La Coppia Rossa balza al Comando del Campionato Piloti. L’altra Vettura del Cavallino termina al Quinto Posto. La Ferrari consolida la Leadership nel Costruttori con 47 Lunghezze di Vantaggio sulla Porsche.
In GT-Am arriva addirittura la doppietta per la Casa Automobilistica Tricolore. Il successo va alla Spirit of Race con Thomas Flohr, Francesco Castellacci e Miguel Molina. La Piazza d’Onore va al Team Clearwater Racing con Keita Sawa, Weng Sun Mok e Matt Griffin.
Il Prossimo Appuntamento sarà la 6 Ore di Shanghai che andrà in scena dal 4 al 6 Novembre!!!
SEMPRE FORZA CAVALLINO RAMPANTE